BALTEC Inlet and Exhaust Systems
29 Gennaio 2021
Nuova linea pulizia acciaio
5 Aprile 2021

Nella lavorazione degli PFU, per il passaggio da ciabattato a cippato di alta qualità e deferrizzato, la scelta di molti produttori in ogni parte del Mondo è oggi più che mai il Rasper Eldan MPR. Fra le Società del settore che in Italia già utilizzavano questa macchina, in questi ultimi mesi alcune di loro hanno deciso di sostituire i Rasper con macchine di taglia superiore (è il caso di Steca, di Tritogom e di Turin Carta) o di affiancarle ad altri Rasper Eldan esistenti (Microgomma, Gatim, Smacom), mentre altri Clienti si sono aggiunti (REP, TRS, Irigom, Ecoricicla, BRT) sostituendo con degli MPR macchine di nostri concorrenti.

Con l’installazione di un MPR Eldan è possibile anche convertire la produzione da cippato per granulazione a TDF per recupero energetico.

Il vantaggio di produrre TDF con questa macchina deriva dal fatto che è possibile ottenere ciabattato dai 30mm ai 100mm, di ottima qualità e con la possibilità di cambiare pezzatura solo con la sostituzione della griglia, operazione che richiede solo 10 minuti. Il materiale prodotto è già stato accettato con soddisfazione ed utilizzato da diverse cementerie italiane.

Come NME, la Società che da sempre rappresenta ELDAN in Italia, questo ci premia per la scelta fatta di potenziare la nostra struttura con l’inserimento di un giovane appassionato e capace quale l’Ing. Mattia Lanfranchi, in grado di assistere con competenza i Clienti ELDAN in tutte le fasi del progetto, dalla definizione della macchina e degli accessori alla trattativa commerciale, fino poi al montaggio ed avviamento, e nella successiva fase di service.